CHI SIAMO
La nostra realtà nasce per volontà dei fondatori di sensibilizzare la popolazione sui temi di primo soccorso, e ha visto una significativa espansione in seguito al tragico evento del femminicidio di Sara Di Pietrantonio, una studentessa del liceo Cannizzaro di Roma e successivamente dell’Università Roma Tre uccisa dal suo ex fidanzato nel 2016.
L’obiettivo fondamentale della nostra Organizzazione è raggiungere più persone possibili, partendo da bambini ed adolescenti, per contribuire, passo dopo passo, a far innescare un cambiamento radicale nella società, affinché si possa creare, insieme, una comunità incentrata sull’altruismo, la solidarietà, la gentilezza e la promozione del benessere comune.
Siamo un Team giovane, dinamico e propositivo che punta ad entrare in contatto con chiunque voglia, nel proprio piccolo, fare la differenza per la propria cerchia di affetti e non solo. Ci impegniamo quotidianamente unendo le forze per garantire alle generazioni future di vivere in un mondo sano, dove nessuno si senta in pericolo o abbia paura di affrontare le proprie problematiche da solo.
Il nostro punto di forza è essere sempre aperti a nuove idee e proposte per ampliare le tematiche da trattare durante i nostri eventi, affinché chiunque partecipi possa avere una visione completa e dettagliata dei fenomeni che caratterizzano la società dei giorni nostri.